P.S. Avviso ai lettori arrivati qui per la prima volta: le vicende di questo blog seguono, in parte, un filo logico che comporta una sequenza temporale degli eventi. Per comprendere in pieno le vicende di Ciro, si raccomanda di cominciare a leggere in senso inverso dal post meno recente, risalendo verso l'ultimo post pubblicato.

mercoledì 7 febbraio 2007

BABY SITTER

Oggi Caccolo mi ha fatto incazzare. Sono andato con Ciro alla annuale mostra felina, e siccome mi scocciava lasciare il cane solo a casa, ce lo siamo portati. Una volta lì, in un momento di distrazione, Caccolo si è pappato un gatto persiano pluricampione mondiale di mostre feline. Sono andato su tutte le furie, ho anche dovuto pagare una cifra esorbitante al padrone del gatto. Ma cazzarola, quante volte gliel'ho detto, "lascia stare i gatti, devi avere rispetto"... soprattutto del mio portafoglio... Ma dico, porca miseria, dopo che gli ho insegnato a mangiare gli extracomunitari, che sono gratis, giusto con i gatti di razza se la prende?
Fuori di me, dopo avere lasciato Ciro da un vicino, detto "Gennaro o' Cannibale", che mi sembra tanto una brava persona... ho portato il cane in un bosco vicino casa.
Arrivato al bosco ho legato Caccolo a un olivo millenario dichiarato dall'UNESCO "Patrimonio dell'Umanità", ho messo sotto 2 panetti di tritolo e l'ho fatto saltare in aria.
E' andato in mille pezzi, l'albero. Caccolo, forse per la corazza transgenica, intatto.
Alla fine, a vederlo tutto bruciacchiato, mi ha fatto tenerezza e l'ho riportato a casa.
Ah, volevo ringraziare per questa storia delle cose patrimonio dell'umanità... cioè io un albero mio non l'avevo ed è bello che qualcuno pensi: "Cioè, non è che tutti hanno un albero proprio, allora ne facciamo alcuni patrimonio dell'umanità..." e siccome io sono un essere umano, se mi serve lo posso usare, no? Bellissimo, grazie ancora.
Ora scusate, vado ché ho invitato gli amici a cena al Colosseo. Ho chiamato Gennaro o' Cannibale per chiedergli se non gli dispiaceva tenermi Ciro ancora per un po'.
Mi ha risposto: "Ma no, vai pure, Ciro è un bambino buonissimo".

Nessun commento: