P.S. Avviso ai lettori arrivati qui per la prima volta: le vicende di questo blog seguono, in parte, un filo logico che comporta una sequenza temporale degli eventi. Per comprendere in pieno le vicende di Ciro, si raccomanda di cominciare a leggere in senso inverso dal post meno recente, risalendo verso l'ultimo post pubblicato.

sabato 27 gennaio 2007

IL NUOVO CANE DI CIRO

Puzzolo, il cane di Ciro, è sparito. Sembra essersi volatilizzato. Se non fosse che Ciro ieri era impegnato in un esperimento per la scuola, sospetterei di lui. Mi ha chiesto i soldi per andare a comprare un badile, dei guanti di lattice, 3 bottiglie di alcool e una scatola di cerini... quindi lui non c'entra.
Comunque, dovendo sostituire il cane scomparso sono a
ndato a comprarne uno nuovo per Ciro. Volevo stare tranquillo, con quello che si sente in giro, tra gente malintenzionata che è capace di cattiverie incredibili verso i bambini. Ma dico io, certa gente non ne ha figli? Io che sono padre, so di quali tenerezze siamo capaci verso i nostri figli.
E volevo un cane che mi facesse stare tranquillo in un a
ltro senso, cioè quando lascio Ciro da solo con lui.
Ho responsabilmente optato per Caccolo, un incrocio tra un bulldog e un pitbull geneticamente modificato, avendo avuto la madre inserito DNA di tartaruga assassina nel proprio corredo genetico. Questo gli ha dato una corazza sulla schiena e, soprattutto, una longevità indefinita... non mi stupirei se ci seppellisse tutti, da stabilire se per vecchiaia o per scelta... sua.
Comunque Ciro mi sembra contento, penso si diverta con Caccolo. L'altro giorno la maestra gli ha chiesto di disegnare il suo rapporto con un animale domestico, lui ha fatto un bel disegno che gli ho appeso in cameretta.

Sarà perché si sente più protetto, o perché ha trovato un nuovo compagno di giochi, ma sono davvero contento per Ciro. Lo vedo sereno.



Nessun commento: