P.S. Avviso ai lettori arrivati qui per la prima volta: le vicende di questo blog seguono, in parte, un filo logico che comporta una sequenza temporale degli eventi. Per comprendere in pieno le vicende di Ciro, si raccomanda di cominciare a leggere in senso inverso dal post meno recente, risalendo verso l'ultimo post pubblicato.

venerdì 19 gennaio 2007

RISPOSTE, PLEASE

Ah, età meravigliosa quella in cui ci si pongono milioni di domande ad ogni passo, quella in cui le menti fertili assorbono le mille luci e le mille sfumature del mondo e si formano l'immagine mentale di cosa sia la vita, quando si comincia a capire la propria strada in questo cammino a volte tortuoso che è l'esistenza.

Ciro non fa eccezione. Ogni tanto sparisce, esplora la casa e il mondo circostante, poi torna e domanda, domanda, domanda sempre...
Riporto qui di seguito non tanto le domande che mi ha posto oggi, per una questione di tutela della sua privacy, quanto le risposte che gli ho dato.

- "Sì Ciro, la nonna ha bisogno delle sue dita"

- "Sì, tutte e dieci"

- "No, il fatto che i cani sotterrino il proprio osso non ci da il diritto di sotterrare il nostro cane"

- "No Ciro, non ricordo dove ho messo la vanga"

- "Ma quando??? Dove???? Caz..."

- "No Ciro, non è il caso di usare l'ammoniaca per pulire il cane, ma datti da fare"

- "Sì Ciro, papà è ancora cardiopatico"

- "No Ciro, la carta che brucia diventa cenere, la cenere bagnata non ridiventa carta. Non ti preoccupare a papà, i soldi vanno e vengono. Ah, ridammi l'accendino"

- "No, non ricordo se abbiamo Attack a casa"

- "No a papà, le dita della nonna non ricresceranno"

- "No, mai più"


E' un bambino vivace.

Nessun commento: